domenica 28 aprile 2013

Beach + Sun = Fun!

Stiamo ancora togliendo la sabbia dalle mutande perché il 25 aprile scorso i giocatori dei Disc'o'ver hanno dato spettacolo con tuffi e lanci al limite sul campo da beach degli impianti sportivi di Fumane. L'evento, organizzato dal collettivo Tre60, è stato il riscatto di una Pasquetta troppo bagnata che aveva costretto lo spostamento della data; riscatto che è stato netto e gustoso, durato dalle 14:00 circa fino a sera, con musica live, bar e campo da beach dove chiunque poteva imparare i lanci, le regole e provare la partita.
Per coloro che sono scesi in campo è stata l'occasione di cinementarsi su sabbia e il divertimento non è certo mancato: lanciarsi e atterrare sulla sabbia è un ottimo allenamento per prendere confidenza con il volo, con il tempo giusto da scegliere per intercettare tutti quei dischi che sembrano a volte irrangiungibili e per superare la paura da tuffo - che nel nostro sport non finisce in acqua.
La giornata è stata splendida e senza nuvole, un sole caldo ha davvero potuto tirare fuori il meglio di tutti su un campo da beach situato in mezzo alle montagne veronesi; a poco a poco i primi temerari si avvicinavano per prendere confidenza con il disco, gli istruttori preparavano a gruppetti i giocatori che, acquisita un'infarinatura di base, potevano scendere in campo a fianco di giocatori e giocatrici più esperti per vivere un'azione di beach Ultimate. Con sincerità possiamo dire di aver trovato grandi appassionati e ragazzi e ragazze che si sono lasciati prendere fino in fondo dallo spirito del gioco, sono stati guidati in spezzoni di partita molto belli e intensi arrivando a trovare movimenti giusti e un buon gioco. Nel finale un torneino a tre squadre ha concluso il pomeriggio sportivo aprendo le porte alla serata.
Noi tutti come squadra desideriamo ringraziare Matteo Zardini e tutta l'organizzazione dell'evento per la splendida idea e per l'occasione che ci è stata data.
State connessi per il prossimo evento frisbistico, potremmo essere nei giardini dietro casa vostra!!! (peggio dei funghi!)
Trovate le foto dell'evento sulla pagina "Discover Ultimate Verona" su facebook.

1 commento:

  1. VAI KARIIIIIIIIIIIINNNNNNNN! L'apoteosi della sportività signori, che scatto, che grinta, che plasticità! =)Dalla Tua Fan trentina numero 1 ;o)

    The Brave

    RispondiElimina