Didattica

L’Ultimate è uno sport che risulta adattarsi molto bene ai contesti educativo e ludico, è la sua caratteristica più distintiva: non c'è l'arbritro. Dai tornei del campetto alle competizioni mondiali il regolamento prevede una regola su tutte: lo "Spirit Of The Game" (SOTG, spirito del gioco), ossia la prevalenza del fair play e dell'autoarbitraggio prima, durante e dopo la partita. Lo spirito del gioco rappresenta un'essenza irrinunciabile per ogni giocatore e fa parte della disciplina sportiva (per ulteriori approfondimenti visitare la pagina dedicata sul sito della Federazione: Spirito del Gioco).

I giocatori sono disponibili a tenere lezioni e corsi per classi scolastiche di medie e superiori, ma anche per promuovere l’attività in centri estivi e manifestazioni sportive. Per ogni informazione invitiamo a contattarci, clicca qui: Contatti

Negli ultimi quattro anni di attività in collaborazione a numerose scuole di Verona e all'Ufficio Scolastico Provinciale, i giocatori membri del direttivo di squadra hanno curato varie iniziative volte a promuovere la conoscenza del gioco e l'attuazione di programmi di insegnamento coordinati direttamente dai docenti di educazione fisica; questo è stato possibile grazie all'annuale corso di aggiornamento dedicato ai docenti degli istituti di scuole medie inferiori e superiori della provincia di Verona e agli interventi formativi svolti dagli istruttori dei Discover nelle classi.