Il prossimo 24 aprile si terrà il secondo torneo dedicato alle classi delle scuole superiori di Verona, che vedrà in campo gli studenti di vari istituti provenienti dalla città e dalla provincia; due le categorie: OPEN e COED.

In quanto organizzatori, gli istruttori si sono posti l'obiettivo di concludere un percorso formativo che vedesse la realizzazione e l'esperienza delle nozioni e delle dinamiche insegnate a scuola, lasciando così la responsabilità del gioco nelle mani dei ragazzi; possiamo dire allora di veder davvero attuato un processo di crescita, che diventa visibile anche in una sola mattinata di gioco: l'esperienza dell'anno scorso, con il primo torneo, è stata illuminante da questo punto di vista, per cui ragazzi che all'inizio vivevano del pensiero del frisbee come di un gioco da spiaggia, a fine mattinata davano anima e corpo per cercare di strappare la meta che li avrebbe portati in finale, e ugualmente la delusione sui volti degli sconfitti era grande. Anche sul piano del gioco l'ordine e il pensiero tattico emergevano partita dopo partita rendendo più divertente e soddisfacente ogni azione.
Le premesse per un buon torneo ci sono tutte anche quest'anno! L'evento si terrà presso i campi di Parona dalle 8:00 alle 13:00, mercoledì 24 aprile 2013.
Nessun commento:
Posta un commento