giovedì 6 giugno 2013

Noi, salmoni!

"Verona. No Berlino. Valeggio. No Londra. Sommacampagna. No New York. San Martino Buon Albergo. No Parigi.
Branchi silenti, nascosti nell'ombra e ispirati dalle stelle. Sognatori, idealisti. Neanche troppo. Vanno all'estero e tornano. Nuotano controcorrente, seguono l'istinto, non temono il freddo, amano il caldo. Adorano le acque dei laghi, delle Prealpi e adorano sguazzare tra le rovine romane.
Sono umili, e si muovono quasi solo di notte, dopolavoratori volontari organizzati. Neanche troppo.
C'è bisogno di piattaforme per farsi saltare al di là delle ripide rapide. Gli orsi bianchi dello zoo di Berlino sono lì, in attesa. Finti morbidoni, illudono i sognatori genuini. Svelateli e svegliatevi!"

Queste righe sono l'editoriale del numero #00 di Salmon, il nuovo, nuovissimo progetto/magazine dedicato al mondo dell'underwater veronese. Nella nostra provincia esistono tantissime associazioni giovanili e gruppi informali che organizzano e si muovono con costanza e idee originali. Su questo numero ci siamo anche noi Disc'o'ver e il motivo è molto semplice: far conoscere l'Ulimate. La presa di coscienza riguardo la realtà frisbistica italiana e sincera, non educolrata, ma altrettanto lo è la volontà di cambiarla, di modificare la realtà di uno sport che merita la considerazione e la serietà che possiede.

Salmon è una realtà aperta, vuole essere una possibilità per tutti quei gruppi che cercano non solo visibilità ma anche e soprattutto una rete, per coloro che credono nella condivisione come prima forma di crescita.

Se volete dare un'occhiata intanto, ecco qui il link alla pagina facebook: Salmon Magazine e al sito web: salmonmagazine.com!

"ISTRUZIONi PER L'USO: Salmon Magazine è il portale cartaceo d'accesso all'underground culturale, sociale e giovanile di Verona e della sua provincia. Ogni tre mesi comincia sulla carta, ed evolve tutti i giorni sul Web. Dall'individuale al collettivo, attraverso associazioni, luoghi e fenomeni. Le finalità e lo stile del progetto Salmon sono condivise e sostenute dall'Assessorato alla Politiche Giovanili del Comune di Verona, dal Comune di Castelnuovo del Garda e dai Servizi Educativi Territoriali dell'ULSS 22."

Nessun commento:

Posta un commento