venerdì 14 giugno 2013

DDT 2013 - Lake Edition

Da stasera la squadra dei Discover sarà impegnata nel primo torneo ufficiale di questa stagione, che si terrà a Levico, in riva al lago e tra le montagne.
Giunto alla sua terza edizione il Dolomites Disc Tournament, organizzato dalla locale squadra degli U.F.O. (Ultimate Frisbee Oltrefersina), si presenta come uno dei tornei che maggiormente sta acquisendo prestigio e considerazione da parte del panorama frisbistico italiano ed europeo, sicuramente grazie all'ottima organizzazione che lo contraddistingue; quest'anno può vantare numerose caratteristiche in più che di certo contribuiranno ad allietare la permanenza, tra le quali il welcome party di stasera a tema "Here comes the sun" - tutto ciò che riguarda la spiaggia, la partecipazione alla festa sportiva di domani sera con concerto rock, schiuma party e accesso ai locali della manifestazione, il lago! e la spiaggia e, non ultimi, splendidi campi in erba naturale.
Ma a parte il meraviglioso contesto, la scelta di partecipare è stata non solo imposta da una  crescente tradizione per i veronesi, che dal primo anno partecipano al torneo, ma anche dall'esigenza di testare in modo ufficiale i progressi ottenuti con il lavoro degli ultimi mesi. Si tratta allora di attuare sul campo tutti gli schemi e i movimenti imparati durante gli allenamenti, mettere alla prova la coesione lentamente imbastita tra i giocatori e le giocatrici, trovare le motivazioni per resistere fino alla fine, fino all'ultima meta. I periodici cambiamenti avvenuti all'interno della squadra hanno bisogno di essere metabolizzati e, come ricordato durante l'ultimo allenamento, ogni giocatore sarà guidato più che mai dallo Spirito del Gioco.

Info sulla pagina facebook del torneo: DDT 2013 Lake Edition
Le edizioni 2011 e 2012: DDT 2011 e 2012 su YouTube

Nessun commento:

Posta un commento