giovedì 9 maggio 2013

3^ tappa CIU (Campionato Italiano Ultimate)

Oooh era mattina presto, molto presto quando siamo arrivati ai campi. Il presidente del CUS era già sul posto e noi stavamo finendo di levarci le caccole dagli occhi e le briciole dalle barbe. I campi però erano già pronti dal giorno prima e la mattina non avrebbe fatto presagire i nuvoloni del pomeriggio.
In azione Flying Bisc (in giallo) contro Barbastrej (in rosso).
Domenica 5 maggio, campi sportivi di Parona in via della Diga, i Disc'o'ver sono sul posto e sta per iniziare la 3^ tappa dei campionati italiani di Ultimate.
Terminata la fase organizzativa le squadre erano già sui campi mentre gli ultimi giocatori arrivavano negli spogliatoi, per noi è stata un'emozione poter ospitare un evento di qualità così alta a Verona per la prima volta e l'impatto del gioco sui campi che fino ad ora usavamo per l'allenamento è stato qualcosa di veramente motivante.
Il resoconto della giornata è stato ampiamente positivo e le criticità che sono emerse riguardo all'organizzazione sono, oggettivamente, un augurio ad altri eventi simili: non vi sono state mancanze degne di nota né particolari disguidi, ma solamente imprecisioni che sono state giustamente colte nella loro sintomatica importanza; al contrario, il clima generale è stato quello di un evento dedicato al frisbee all'interno del quale non c'è stato molto spazio per cose che non riguardassero lo spirito del gioco o il gioco stesso, indicando una buona soddisfazione generale.
Cosa dire in più? Senz'altro che le partite disputate sono state spettacolari e decisamente combattute, gli spettatori hanno potuto osservare il gioco ordinato e preciso, veloce, aggressivo e corretto delle squadre navigate come Rimini e Fano, ma anche le soprese di giovani team come quelli bolognesi che hanno dato del filo da torcere ai veterani della serie B.
DiscoBolo (in verde) contro Extradry (in nero).
Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche hanno iniziato a far parlare e il cielo plumbeo ha lasciato cadere solo qualche velocissimo temporale, che tuttavia non ha precluso la continuazione delle partite né ritardi sugli orari.
Da organizzatori chiudiamo il bilancio della giornata nettamente in positivo, augurando altre occasioni simili nella nostra città.
All'evento inoltre erano presenti alcuni fotografi i quali, per chi fosse interessato, metteranno a disposizione parte del materiale raccolto al più presto, sui nostri canali. Per visualizzare man mano le foto potete collegarvi alla pagina ufficiale della nostra squadra su facebook "Discover Ultimate Verona", visibile anche da chi non è iscritto al sito, cliccate: Discover Ultimate Verona on facebook.

Nessun commento:

Posta un commento