lunedì 11 settembre 2017

Open Day Ultimate - 28 settembre 2017

Giovedì 28 settembre i Discover aprono le porte (che comunque sono sempre aperte!!) a chiunque desideri avvicinarsi all'Ultimate, proponendo un allenamento di prova per inaugurare l'inizio della nuova stagione, rivolto a ragazze e ragazzi.

Vogliamo far conoscere questo incredibile sport a più persone possibile e far provare quanto può essere coinvolgente e appassionante!

L'appuntamento è presso il Centro Sportivo del CUS Verona in via della Diga, Borgo Trento in direzione Parona - clicca sul link di Maps - dalle 19:30 alle 21:30.

L'allenamento consisterà in una prima parte dove verrà spiegata la tecnica di lancio con delle prove e dei semplici esercizi per capire il funzionamento del gioco col frisbee (vola anche lui, ma è diverso da un pallone), mentre nella seconda parte giocheremo una vera partita.

Cosa portare: giocheremo all'aperto, quindi una maglia termica o una felpa, spolverino per affrontare le prime sere d'autunno, scarpette da calcio (ma vanno bene anche quelle da ginnastica, in alternativa), cambio o necessario per la doccia.

Se volete maggiori approfondimenti sul nostro sport potete guardare il divertente video di Nelson, lo youtuber frisbista, che ha realizzato questa chicca per raccontare la sua passione!


Caratteristiche dell'Ultimate Frisbee
- E' uno sport innovativo: non prevede la presenza dell'arbitro, ma l'autoarbitraggio da parte dei giocatori, scopri di più sullo SOTG (Spirit Of The Game);
- si gioca misto (donne e uomini insieme), ma ha anche le categorie maschile e femminile;
- si gioca all'aria aperta (campo in erba di 100x37 m, ma anche sabbia) o indoor (soprattutto d'inverno);
- consente di esprimere in modo molto ampio doti atletiche e tecniche (salto, corsa, lancio), ma anche strategiche e tattiche (difese a uomo, a zona, a favore o contro vento), guarda i campioni dell'Ultimate ai massimi livelli: Week 15 - AUDL Top 10 Plays;
- è divertente! Siamo un gruppo di ragazzi che ha dato ascolto alla propria voglia di giocare, divertirsi, impegnarsi e viaggiare!

Per maggiori info scrivi a discover.cusverona@gmail.com o chiama Luca: 340-8790452

Ti aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento