lunedì 10 febbraio 2014

Verso i CIU 2014

CIU sta per Campionato Italiano di Ultimate e da circa tre mesi è l'obiettivo su cui i Discover stanno lavorando dai punti di vista atletico, tattico, motivazionale. Essendo il primo campionato al quale la squadra partecipa come realtà frisbistica, rappresenta anche una sorta di svezzamento, nel senso che diventa l'impegno personale di un gruppo di persone sia verso un obiettivo comune, riconosciuto e ufficiale, sia verso la scelta di essere i pionieri di una realtà nuova nel contesto sportivo provinciale, con tutto ciò che questo comporta. Infatti se da un lato è bello poter condividere la propria passione e coinvolgere sempre più persone, dall'altro risulta sempre difficile proporre qualcosa di veramente nuovo.
La soddisfazione quindi è grande ma speriamo lo sia ancor di più onorando i sacrifici fatti sinora attraverso una buona prestazione: il 23 febbraio prossimo avrà luogo una tappa preliminare del campionato chiamata Relegation Cup, ossia un evento che si svolgerà nella modalità di un torneo coinvolgendo tutte le società di serie C (compresi i Discover), creato per dare la possibilità alle prime due classificate di andare a inserirsi in due posti lasciati liberi nella serie B 2014, a causa del ritiro di altrettante squadre.
L'impresa non è impossibile ma occorrerà saper trovare da subito la coesione e la freddezza che servono per imporre il proprio gioco e trarre da questo la sicurezza necessaria ad evitare più errori possibile.

Nessun commento:

Posta un commento