sabato 6 febbraio 2016

LP ottavi al Born To Play 2016

Buon risultato per gli LP, team rookie dei Discover, al torneo "Born To Play 2016", svoltosi il 23 e 24 gennaio sui campi indoor del CUS Bologna. La squadra veronese ha partecipato nella categoria "beginner", nella quale prendevano il via venti agguerrite formazioni, tante provenienti dalla florida realtà felsinea e molte "squadre B" di società che partecipano ai campionati federali.
L'esperienza dei ragazzi seguiti dall'allenatore Davide Conigliaro è stata a due facce: sorridente il sabato, amareggiata la domenica, ma comunque estremamente positiva.

Per stessa ammissione degli organizzatori, la squadra del CUS Verona non era indicata tra le più temute e per questo è finita in un girone tosto. Questo non ha spaventato i ragazzi in tenuta arancione, che hanno ottenuto un imprevisto en-plein di vittorie nella prima giornata.
Superati, non senza qualche imbarazzo, i giovanissimi Uncountable Bologna, sono arrivate tre prestazioni in crescendo. Gli LP hanno vinto col brivido sui 45 Giri Forlì; poi sono stati protagonisti di una grande performance contro i BeeFree Torino; infine, solo un finale al cardiopalma ha offuscato una partita iniziata alla grande contro i Discobolo Rookies. Gli LP hanno pian piano trovato intensità ed amalgama, riuscendo a far spesso valere tecnica e fisico.

L'entusiasmo del sabato si è purtroppo smorzato la domenica. La fase per i primi otto piazzamenti si è rivelata piena d'insidie per i ragazzi veronesi, forse tesi per l'occasione di ottenere un risultato ancora più eclatante. Gli LP sono apparsi in affanno dal punto di vista fisico, ma anche poco lucidi nel gestire le situazioni delicate.
Prima è arrivato il rovescio contro i Masi Alligators, bravi nel loro gioco fluido e a crederci fino in fondo. Poi una partita da dimenticare nella rivincita contro i 45 Giri, coi forlivesi rivelatisi superiori in tutte le fasi di gioco. Infine, esausti per i tanti sforzi profusi, gli LP hanno ceduto pure ai bolognesi BBC.

Peccato per il finale, ma in pochi speravano di finire nella metà alta della classifica. Tra la prima e la settima partita la squadra ha compiuto un netto miglioramento, anche nelle prove più sfortunate. Dai momenti di riscaldamento a quelli della partita, dalle discussioni sulle chiamate al cerchio finale con gli avversari, dalla valutazione sullo Spirito ai (pochi) momenti di svago tra un match e l'altro, gli LP hanno imparato molto e sicuramente ne hanno fatto tesoro in vista dei prossimi appuntamenti con il tanto amato frisbee!

Nessun commento:

Posta un commento