venerdì 19 luglio 2013

Tocatì 2013!

A mì? Sì sì a ti te toca!!! E con queste parole, rubate ad un fugace dialogo tra due macchiette veronesi, intendiamo rendere ufficiale anche attraverso il nostro canale che la squadra dei Disc'o'ver CUS Verona sarà ospite alla prossima edizione del Tocatì, il festival internazionale dedicato ai giochi antichi e di strada, che si terrà a Verona il 20, 21 e 22 settembre.
Tanto per farsi un'idea di che cosa sia questo evento, possiamo dire che la proposta messa in campo (o meglio, in città) attira ogni anno circa 300.000 visitatori durante i tre giorni e coinvolge quasi 500 volontari, ha un respiro internazionale che coltiva edizione dopo edizione ospitando altri paesi e dando modo al pubblico di conoscere culture diverse attraverso i giochi delle loro tradizioni.
Per noi giocatori di Ultimate, per i quali lo Spirito del Gioco rappresenta la regola più importante, far parte di un festival che vuole raccontare la cultura e la diversità, la partecipazione e lo stare insieme, attraverso il gioco è un vero onore.
Chiunque volesse trovare in questo festival un'occasione per provare a lanciare, conoscere più da vicino la filosofia del SOTG, lo Spirit Of The Game, ossia la regola che consente di giocare senza arbitro, o semplicemente valutare la proposta nuova di uno sport in grande crescita potrà farlo nei tre giorni del festival, sia di mattina che di pomeriggio. Per gli orari e l'ubicazione del nostro stand rimanete connessi, al più presto daremo tutte le informazioni del caso!
Nel frattempo però gustatevi questo filmatino, realizzato dai giocatori dei Disc'o'ver in carne e ossa, dura solo 58 secondi!!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento